Si è concluso Domenica 19 Febbraio, a Castrì di Lecce, il Campionato Interprovinciale di Scacchi per Lecce e Brindisi, “Memorial Salvatore Manco”.
La manifestazione ha visto sfidarsi in 6 turni, svoltisi nei giorni del 10,11, 18 e 19 Febbraio, presso l’ex Scuola Materna di Castri di Lecce, ben 21 scacchisti, provenienti dalle Province di Lecce e di Brindisi.
L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale Pugliese, con la collaborazione della Federazione Scacchistica Italiana.
Al di là dell’aspetto agonistico del torneo, che sicuramente è presente in ogni manifestazione sportiva, quello che davvero ci ha entusiasmato è stato il vero spirito della sfida:
l’intento degli scacchisti che hanno partecipato non era vincere dei premi (che, in realtà erano simbolici), bensì divertirsi e passare delle ore di svago, condividendo una passione comune
La missione reale del torneo era, dunque, la promozione e divulgazione del gioco degli Scacchi come strumento formativo, educativo e di crescita sociale.
Proprio per questo, AR dream è stata davvero onorata di aver dato il suo piccolo contributo alla manifestazione, progettando in 3D e realizzando, con le nostre stampanti 3D, i premi per i primi classificati
Secondo Voi, trattandosi di un torneo di Scacchi, come potevano essere i trofei?
A forma di torre e cavallo, ovviamente …
Che ve ne pare?
I premi sono stati realizzati in PLA color argento e color bronzo.
Da parte nostra, non possiamo che fare tanti complimenti a Gabriele D’Urbano, che ha vinto il Campionato Interprovinciale di Lecce e Brindisi, e a tutti gli scacchisti che hanno partecipato a questa fantastica manifestazione sportiva!
Vuoi stampare anche tu, in 3D, il tuo trofeo per una manifestazione sportiva?
oppure vieni a trovarci a LECCE, in Viale dell’Università, 65/C!
Ti aspettiamo! 😉