fbpx

for business 4.0

Sono aperte le iscrizioni alla “Scuola di Acquisizione, Modellazione e Stampa 3D per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina”, che si svolgerà a Cavallino, presso la sede del CEIT (Centro Euromediterraneo d’Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina), nell’Aula Seminari dell’ex Convento dei Domenicani dal 16 al 22 maggio e dal 6 all’ 8 giugno 2019.

La Scuola è organizzata dal CEIT  (http://www.ceit-otranto.it) in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Fisica e il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, con l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del CNR, Sede L’Aquila, con  il CAFRE (Centro interdipartimentale per l’Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa) dell’Università di Pisa, il Museo Diffuso di Cavallino, il Comune di Cavallino e CLIOedu.

E’ diretta dalla Prof.ssa Virginia Valzano, Direttrice del CEIT e vedrà, tra i docenti, anche i co-fondatori di AR dreamAndrea Spedicati e Rodolfo La Tegola.

Si articola in 3 Corsi teorico-pratici intensivi:

Ogni Corso ha la durata di 3 giorni, per un totale di 21 ore ciascuno.

Saranno degli appuntamenti imperdibili, nei quali verranno affrontati, in un‘accezione del tutto inedita, temi legati all’uso delle tecnologie moderne e innovative nei Settori dei Beni Culturali e del Medicale.

Le lezioni saranno tenute anche dai co-fondatori di AR dream, Andrea Spedicati e Rodolfo La Tegola, che ci parleranno delle nuove tecniche di Fabbricazione Digitale e di Manifattura Additiva applicate ai Beni Culturali e alla Medicina, e ci guideranno, attraverso esercitazioni pratiche, in un percorso formativo che ci consentirà di riprodurre e realizzare autonomamente prodotti in 3D.

I corsi sono rivolti a tutti gli interessati (neolaureati, studiosi, professionisti, operatori sanitari, ricercatori, aziende, privati) che vogliono ampliare le proprie competenze e sviluppare il proprio background tecnologico e nuovi modelli di produzione e di business sostenibili.

Per ogni corso sono previsti un minimo di 15 ed un massimo di 25 partecipanti per ogni Corso. Gli interessati potranno partecipare a uno o a più Corsi.

A tutti i partecipanti, che avranno regolarmente frequentato le lezioni teorico-pratiche e superato la verifica finale, sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via email al CEIT entro il 30/4/2019 all’indirizzo: ceit-otranto@email.it .

Potete consultare il programma dettagliato della Scuola sul sito web del CEIT alla pagina:

http://www.ceit-otranto.it/index.php/scuola-di-3d/338-scuola3d-2019

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SUBSCRIBE AND STAY TUNED!

ENGLISH VERSION
COMING SOON

We are working Hard to bring you the english version ASAP

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Be the first to learn about
our amazing product

RIMANI AGGIORNATO

NUOVI SERVIZI VENGONO AGGIUNTI OGNI SETTIMANA

Possiamo aiutare?

HAI BISOGNO
DI CONTATTARCI DIRETTAMENTE?


Puoi usare il form di contatto qui affianco per contattarci direttamente. Ti risponderemo o richiameremo quanto prima.

VUOI MAGGIORI DETTAGLI?

Compila il form sottostante e rimani in contatto con noi