Sono sempre di più i privati e le aziende che utilizzano questa tecnica per realizzare insegne, scritte in rilievo o loghi aziendali, al fine di dare forza alla comunicazione in un modo originale e di tendenza.
L’ultima a richiederci una Stampa in 3D in rilievo è stata l‘Azienda “LOLIVA“, un marchio tutto al femminile di olio extravergine di oliva e specialità a base di olio d’oliva.
L’azienda doveva partecipare ad un importante Fiera Internazionale del Settore (“Maison & Object“), che si sarebbe tenuta a Parigi dal 18 al 23 Gennaio 2018 e si è rivolta a noi perché voleva inserire, nel suo stand all’interno della Fiera, qualcosa di originale che potesse attirare i potenziali clienti verso i suoi prodotti.
E quale miglior modo, per esaltare il suo stand, se non quello di presentare l’insegna con il loro logo in modo originale e innovativo, realizzato attraverso le innovative tecniche di Stampa 3D?
Il logo “Loliva” è stato modellato in CAD 3D e poi l’insegna è stata realizzata in materiale PLA Silver, utilizzando le moderne tecniche di Manifattura Additiva.
Ogni lettera è stata stampata con un’altezza di 3o cm ed uno spessore pari a 5mm.
Grazie al suo particolare colore, leggermente traslucido, sembrava proprio che la scritta fosse stata stampata con vetro colorato!
La fiera è terminata da pochi giorni e noi non passiamo non fare i nostri complimenti all’Azienda “LOLIVA”, che ha fatto un figurone e ha dimostrato che i prodotti agroalimentari italiani continuano ad essere annoverati tra i migliori di tutto il mondo.
Inoltre, anche la nostra scritta in rilievo, stampata in 3D, è piaciuta molto e questo non può che renderci orgogliosi del nostro lavoro.
E tu hai qualche idea che ti piacerebbe stampare in 3D?
oppure vieni a trovarci a LECCE, in Viale dell’Università, 65/C!