La Rubner Holzbau Sud commissiona ad AR Dream il modello tridimensionale del Museo FATA esposto al MADE EXPO 2017 di Milano.
Si è conclusa ieri la fiera MADE EXPO, biennale dell’architettura e delle costruzioni, tenutasi a Milano Rho dall’8 all’11 Marzo 2017, che per questa edizione ha puntato sulla RIGENERAZIONE URBANA. Una sfida per il nostro Paese che deve ora arrestare il consumo del suolo e puntare a trasformare zone già urbanizzate in luoghi di aggregazione, servizi e parchi urbani.
Tra gli espositori provenienti da ogni parte del mondo, emerge la Rubner Holzbau Sud, appartenente al Gruppo Rubner, azienda leader in Europa nelle costruzioni in legno e che rappresenta nel Mezzogiorno l’azienda più importante del settore.
La Rubner ha commissionato ad AR Dream un plastico in 3D di uno dei suoi più interessanti progetti nel Sud Italia: il “Museo FATA: il villaggio degli elementi”. Il Museo FATA si trova a Taverna (CZ) e si fonda sul concetto di edutainment, ossia permette l’apprendimento in maniera ludico-ricreativa. La sua struttura è concepita secondo i moderni principi della museografia scientifica contemporanea: ogni padiglione, appositamente studiato, darà vita a visite esperienziali in cui si potrà interagire con i quattro elementi: Fuoco, Acqua, Terra e Aria.
Il plastico è stato realizzato usando stampanti 3DPRN Lab34, DeltaWasp 2040 Turbo, DeltaWasp 4070 e filamenti in legno e PLA; e grazie all’ esperienza del team di AR Dream, che anche in questa occasione ha dimostrato professionalità e competenza a livello internazionale.