A chi di voi non è mai successo di andare a fare la spesa, comprare un bel pò di provviste, aprire il frigorifero per metterle a posto e…
Ecco che, forse a causa dell’eccessivo peso degli alimenti, la mensola del frigo si rompe!
Sicuramente (dopo lo sgomento iniziale) vi sarete chiesti: e ora che si fa?
Questa spiacevole situazione è stata vissuta, qualche mese fa, dal’Ingegnere Lorenzo Antonelli che, una bella mattina, si è ritrovato proprio con la mensola del frigo in mano.
Peraltro, il suo frigorifero era abbastanza datato e, dunque, la casa madre che l’aveva costruito non produceva più i pezzi di ricambio.
Era, quindi, molto difficile riuscire a trovare una mensola, e i relativi supporti, che si potessero adattare bene al suo frigo….
Bisognava, allora, cambiare l’intero elettrodomestico?
L’ingegnere non si è perso d’animo e gli è subito tornata alla mente la positiva esperienza che aveva già avuto con i professionisti del team di AR dream, quando,un pò di tempo fa, avevano progettato e stampato in 3D, proprio per lui, due fermo-finestra .
Come dice il detto “Squadra che vince non si cambia” e, pertanto, l’Ingegner Antonelli si è nuovamente rivolto a noi al fine di ottenere la progettazione e la riproduzione 3D della mensola del suo frigorifero.
In realtà, è stato lui stesso a progettare il file tridimensionale sul software CAD 3D del pezzo che gli serviva e dei relativi supporti e l’ha stampato con il nostro aiuto, utilizzando la stampante DeltaWasp 2040 e filamenti FormFutura in PLA.
Il risultato è stato più che positivo e l’Ingegnere Antonelli è rimasto nuovamente soddisfatto del nostro lavoro 😉
E voi credete di aver bisogno della stampa 3D per risolvere i problemi della vostra vita quotidiana?
Venite a trovarci e saremo lieti di aiutarvi! 🙂