24
Gen

Stampiamo in 3D prototipi in fibra di carbonio

Sei alla ricerca di un materiale resistente ed ultraleggero?

Da oggi puoi rivolgerti a noi per la stampa 3D dei tuoi prototipi ad alto livello di prestazioni, resistenti come il metallo ma a costi nettamente inferiori, grazie all’esperienza di AR dream!



UN MATERIALE FORTE COME IL METALLO MA PIU’ LEGGERO ED ECONOMICO GRAZIE ALLA STAMPA 3D

 

La nostra risposta alle tue esigenze è un materiale composito rinforzato con fibra di carbonio: è il materiale perfetto per chi vuole ottenere stampe professionali con proprietà meccaniche elevate e con un’ottima stabilità dimensionale.

Si tratta di un materiale per la Stampa 3D a base di Poliammide (PA) rinforzato da fibra di carbonio al 20%: tale composizione conferisce al materiale proprietà meccaniche di resistenza a trazione e rigidità elevatissime, tali da rendere questo materiale un valido sostituto delle leghe metalliche in alluminio.

Viene utilizzato nell’Industria Manifatturiera, nel settore Aerospaziale come in quello Militare, e trova la sua massima applicazione nel settore dell’Automotive: le alte prestazioni meccaniche e termiche si uniscono alla leggerezza del prodotto, caratteristiche fondamentali per l’efficienza dei veicoli.

E’ un materiale tecnico resistente agli urti e agli agenti chimici ed è il polimero più tecnico applicato nell’industria a base di poliammide impiegato per ottenere componenti funzionali.

La sostituzione del metallo oggi è reale, nessun altro polimero nella stampa 3D è in grado di riprodurre lo stesso elevato modulo di trazione, elevata temperatura di lavoro ed elevata resistenza alle sollecitazioni.


I PUNTI DI FORZA

Elevata resistenza meccanica

 Temperatura di uso continuo: 150°C

Leggerezza

Elevate proprietà chimiche: resiste ai fluidi automobilistici come diesel, oli, glicoli, refrigeranti

 HDT (Temperatura di inflessione sotto carico): 240°C

Facilità di stampa ed elevata resa estetica

Durata e resistenza a lungo termine


STAMPA IN 3D CON AR DREAM

 

AR dream sostiene le aziende nella produzione di prototipi funzionali attraverso la stampa 3D con materiali altamente performanti, grazie alla sua esperienza e costante aggiornamento sui materiali migliori oggi sul mercato e sulle tecniche di manifattura additiva.

La Stampa 3D e l’utilizzo di questi materiali compositi permettono di ridurre notevolmente i tempi di produzione ed i costi: i materiali rinforzati con fibra di carbonio garantiscono alti standard e pesi ridotti.

Attraverso la modellazione cad parametrica possiamo rapidamente modificare il design dei pezzi e, grazie alle nostre stampanti, produrre prototipi per test di funzionamento sino ad arrivare a piccole serie di prodotti finiti.

I tempi ed i costi per le aziende si riducono e i processi produttivi vengono ottimizzati.


LASCIACI I TUOI DATI E TI CONTATTEREMO NOI PER DARTI MAGGIORI INFO: 

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]


“Portiamo l’innovazione della stampa 3D nelle imprese manifatturiere, per migliorare i processi di produzione, integrare le nuove tecnologie 4.0 e individuare soluzioni innovative e alternative.”.