Immobili 4.0

Immobili 4.0

Un progetto AR dream per l’Architettura ed il settore delle Costruzioni in ottica Impresa 4.0, per portare
ad un nuovo modo di concepire l’immobile, la sua progettazione e presentazione. AR dream fornisce una
serie di servizi dedicati e ritagliati sulle esigenze del cliente.

Trasformiamo un progetto 2D in un progetto 3D, per renderlo fruibile alla visualizzazione in tre dimensioni, rendendo l’immobile navigabile ed visualizzabile da ogni punto di vista.

Produciamo plastici con la Stampa 3D, oggetti di manifattura digitale, utilizzando macchinari nuovi e innovativi, materiali particolari che forniscono effetti particolari, per realizzare un prodotto innovativo, non perché non già realizzabile, ma perché realizzato in una maniera totalmente nuova.
I Clienti che commissionano i plastici stampati in 3D si fregiano di questi concetti e apprezzano lo stile innovativo, particolare, diverso, coscienti di essere al primo passo di una rivoluzione concettuale di cui vogliono fare parte.

Entra all’interno dell’immobile e vivi l’esperienza della realtà virtuale e immersiva. Cammina, muoviti, guarda intorno l’ambiente virtuale. Modifica i dettagli e arricchisci la realtà di informazioni sull’immobile per una presentazione innovativa e convincente.

Trasformiamo un progetto 2D in un progetto 3D, per renderlo fruibile alla visualizzazione in tre dimensioni, rendendo l’immobile navigabile e visualizzabile da ogni punto di vista.

  • Trasformazione di un progetto 2D in 3D partendo anche da supporto cartaceo
  • Planimetrie 2D, colorate e realistiche
  • Planimetrie 3D arredate
  • Rendering di interni e di esterni
  • Animazione 3D: tour virtuale nell’immobile

Plastici in stampa 3D

Lo stile di un plastico con stampa 3D è nella particolarità produttiva di pezzi realizzati strato dopo strato con la Manifattura Additiva, un concetto che capovolge il concetto tradizionale di manifattura: un piccolo capolavoro d’arte e tecnica, che AR dream fornisce ai propri clienti, fiera di essere fra le prime aziende in Italia a fornire un tale servizio.

Per Architetti, Ingegneri, Geometri, Designers, Pianificatori territoriali – che intendono sorprendere il proprio Cliente e riuscire a comunicare con Lui in maniera efficace.

Per i Professionisti del settore immobiliare, uno strumento importante dedicato alla promozione ed alla vendita immobiliare in un modo innovativo.

Il plastico in stampa 3D è uno strumento espositivo e attrattivo importante per la vostra attività: esponetelo nella vostra agenzia, nell’immobile rappresentato oppure in cantiere.

Per consentire agli studenti di presentare il proprio progetto, frutto di tanto studio e lavoro, in maniera efficace, unica ed innovativa.

Produrre un plastico con la Stampa 3D significa produrre un oggetto di manifattura digitale, utilizzando macchinari nuovi e innovativi, materiali particolari che forniscono effetti particolari, per realizzare un prodotto innovativo, non perché non già realizzabile, ma perché realizzato in una maniera totalmente nuova.
Lo stile di un plastico con stampa 3D è proprio nella particolarità produttiva di pezzi realizzati strato dopo strato con la Manifattura Additiva, un concetto che capovolge il concetto tradizionale di manifattura, e che si imporrà in ogni industria 4.0.
Un piccolo capolavoro d’arte e tecnica, che AR dream fornisce ai propri clienti, fiera di essere fra le prime aziende in Italia a fornire un tale servizio.
I clienti che commissionano i plastici stampati in 3D si fregiano di questi concetti e apprezzano lo stile innovativo, particolare, diverso, coscienti di essere al primo passo di una rivoluzione concettuale di cui vogliono fare parte.

  • A parte casi specifici, se il cliente non è in grado di fornire un file CAD 3D del plastico da realizzare, AR dream si prenderà carico della progettazione CAD 3D del plastico. La progettazione 3D del plastico avverrà a partire dalle informazioni fornite dal Cliente mediante formato digitale.
  • AR dream fornirà al Cliente delle immagini della progettazione 3D per approvazione, preventivamente alla stampa 3D del plastico.
  • La realizzazione avverrà mediante tecnologia di stampa 3D utilizzando come materiali PLA, PETG e WOOD filament.
  • Tutti i componenti del plastico verranno realizzati con una qualità media di stampa 3D pari a 0.2mm per layer.
  • Non sono quotate verniciature o stuccature sui pezzi stampati poiché non ritenute necessarie dato che la produzione avviene già con materiale pigmentato in massa dei colori precedentemente indicati. Eventuale verniciatura di alcuni parti, dovrà essere concordata col cliente.
  • Su previsto, il plastico potrà poggiare su una base di legno, avere una teca personalizzata in plexiglass con una base nera ed una targhetta personalizzata con incisione a colore.

AR dream utilizza i filamenti per stampanti 3D di FormFutura: una vasta gamma di materiali per il tuo plastico in stampa 3D, PLA, PETG ed un serie di materiali speciali per l’Architettura.

Settore Correlato

Quarta Rivoluzione Industriale

Il “Piano nazionale Industria 4.0 2017-2020” varato dal Ministero dello Sviluppo Economico individua la Manifattura Additiva e la Fabbricazione Digitale come delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0.

 

Richiedi una Consulenza