Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Progetta e Stampa in 3D: corso intermedio di Stampa 3D

27 ottobre @ 10:00 - 17:00

Il corso “Progetta e Stampa in 3D” è un corso intermedio aperto a tutti coloro che abbiano una conoscenza base della Stampa 3D e della Modellazione CAD e vogliano approfondire le proprie competenze in questi campi.

Per partecipare al corso è necessario avere una conoscenza base del mondo della Stampa 3D e della Modellazione CAD 3D, insieme a tanta creatività e voglia di imparare. Durante il corso imparerete a migliorare la qualità delle vostre stampe in 3D, e stamperete in 3D un oggetto da voi stessi creato mediante la modellazione CAD 3D, applicando accorgimenti utili ad avere un’alta qualità di stampa.

Durante il corso scoprirete come calibrare una stampante 3D, come risolvere i difetti dei pezzi stampati in Post Processing e come disegnare in 3D il proprio progetto mediante software CAD open source.

 

Obiettivi del corso

Alla fine del corso avrete gli strumenti di base per migliorare la qualità delle vostre Stampe 3D (CAM e Post Processing) e applicarli realizzando un prototipo progettato da voi mediante modellazione CAD 3D.

Data e Durata

Sabato 27 Ottobre 2018 – 10:00 – 17:00

 

Programma

10:00 – 11:00 – Migliorare la qualità delle Stampe 3D: le regolazioni per la Stampante

11:00 – 13:00 – Laboratorio di Disegnazione in 3D: realizzazione di un proprio progetto in 3D con programmi CAD gratuiti

13:00 – 14:00 – Pausa pranzo

14:00 – 15:00 – Laboratorio di stampa 3D: usare il CAM Cura: teoria e pratica

15:00 – 17:00 – Laboratorio di stampa 3D e Post Processing: realizzazione in stampa 3D degli oggetti modellati durante il corso

 

Location

AR dream srls – Viale dell’Università 65/C, 73100 Lecce

 

Cosa devi portare

La tua creatività e, preferibilmente, un computer portatile. Se non ne hai uno, potrai comunque lavorare in gruppo o usare un computer portatile che ti verrà fornito da AR dream.

 

Attestati

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione al corso AR dream “Progetta e Stampa in 3D: corso intermedio di Stampa 3D”.

 

Responsabile del corso

Andrea Spedicati

 

Modalità di Iscrizione e Pagamento

Il corso è aperto ad un numero massimo di 10 partecipanti. Il corso sarà attivo solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti.

L’iscrizione al corso ed il pagamento del corso può essere effettuato:

1. ONLINE tramite il sito EVENTBRITE (con carta di credito):
 
 
2. Passando a trovarci in sede AR dream, a Lecce, in Viale dell’Università 65/C (in contanti o tramite bancomat o carta di credito)
 
3. Da casa (ATTENZIONE: si prega di richiedere conferma tramite EMAIL o telefonando al 3494749422 che ci siano ancora posti disponibili):
—–> Tramite PAYPAL con pagamento da inviare a: info@ardreamsrls.com (per semplificare la procedura è possibile richiedere direttamente a noi di inviare una richiesta di pagamento alla vostra email paypal)
—–> Tramite Bonifico Bancario: richiedere IBAN ed intestatario se interessati al pagamento con questa opzione.

Eventuali richieste di rimborso non saranno accettate se presentate nei 3 giorni precedenti l’inizio del corso.

 

Dettagli

Data:
27 ottobre
Ora:
10:00 - 17:00