11
Nov

AR dream si rinnova

Ci sono momenti nella vita di una azienda in cui la necessità di rinnovamento diventa impellente. Lavorando in un ambito, quello dell’Additive Manufacturing e dell’Impresa 4.0, sempre in continua evoluzione e sempre più utilizzato nei settori più disparati, abbiamo deciso di focalizzarci sugli ambiti che, in questi anni, abbiamo sviluppato maggiormente e su alcuni nuovi settori in cui abbiamo iniziato ad operare.

Un sito rinnovato nella grafica e nella fruibilità, rappresenta ora quello che AR dream fa e può fare per portare l’innovazione nelle aziende italiane, nelle PMI e nelle grandi imprese che si aprono a sinergie con le startup innovative.

 

I settori industriali

Da sempre concentrati nel fornire servizi B2B, AR dream punta ora concretamente su tre differenti settori industriali:

AR dream Engineering 4.0 è il ramo di AR dream che si occupa dei settori Manifatturiero, Aerospaziale, Automotive e ingegneristico. Con servizi come la progettazione CAD 3D, la prototipia rapida, la produzione di attrezzature di produzione personalizzate e piccole serie, il reverse engineering, AR dream fornisce servizi avanzati con un obiettivo chiaro: abbassare i costi della produzione e migliorare la produzione stessa, con soluzioni e strumenti innovativi.

AR dream Architecture 4.0 porta l’Impresa 4.0 nel settore delle costruzioni e immobiliare. Ai servizi da sempre di alto livello, come la realizzazione di splendidi plastici architettonici mediante stampa 3D e la progettazione 3D per render e video 3D, AR dream aggiunge ora anche la possibilità di visualizzare gli immobili in realtà immersiva, muovendosi all’interno dell’immobile in realtà virtuale, per fornire un modo nuovo ed innovativo di presentare gli immobili.

AR dream Medical 4.0 è la novità di AR dream. Dopo mesi di sperimentazione, AR dream ora è in grado di fornire servizi al settore medicale, utilizzando la stampa 3D per strumenti di miglioramento della pianificazione chirurgica, stampando in 3D protesi altamente personalizzate e fornendo la consulenza e la prototipia per lo sviluppo di dispositivi medici. Il nostro obiettivo è fornire servizi professionali, abbattendo sensibilmente i costi della sanità pubblica e velocizzando i tempi delle operazioni chirurgiche.

Build You Lab 4.0

Si rinnova anche uno dei settori più richiesti di AR dream: Build Your Lab. Nel corso di questi anni, abbiamo costruito laboratori di progettazione e stampa 3D in aziende e per privati. In tanti ci hanno chiesto se fossimo aperti ad un franchising e la nostra risposta ora è “Build Your Lab 4.0”: non è un franchising, ma molto di più. Progettiamo e installiamo un laboratorio di progettazione e stampa 3D pensato e ritagliato sulle esigenze specifiche del cliente, forniamo la formazione e consulenza necessaria per partire e crescere ed una speciale partnership con AR dream, con sconti speciali su forniture e servizi di supporto.

 

I progetti di ricerca

Se avete seguito le nostre news, saprete che da qualche mese AR dream è impegnata in due progetti, cofinanziati dalla Regione Puglia, su innovazione e ricerca: il progetto In-Air del Bando Innonetwork ed il progetto Minerva del bando Innolabs. Entrambi i progetti riguardano la realizzazione di un drone per rilevazioni ambientali, seppur con scopi e modalità diverse. Finora abbiamo parlato poco di questi progetti, essendo ancora in fase di avvio, ma nei prossimi mesi, vi racconteremo tutti gli aggiornamenti.

 

Lo shop AR dream e le Creazioni AR dream

Last but not least, lo shop online di AR dream si rinnoverà nelle prossime settimane: oltre ad una rinnovata offerta di stampanti 3D, comprensive di accessori e materiali, crescerà e si rinnoverà la collezione di prodotti originali AR dream, con prodotti nuovi ed una nuova versione della collezione di lampade Wave.

Cosa aspettate? Non esitate a contattarci subito o venite a trovarci: vi aspettiamo sul nostro sito e a Lecce, in viale dell’Università 65/C!