10
Lug

Modellazione e stampa 3D: quaranta ore di docenza presso l’Istituto Comprensivo di San Cesario di Lecce

Quaranta ore di docenza con tema modellazione e stampa 3D: AR dream al PON presso l’Istituto Comprensivo di San Cesario di Lecce.

Cresce l’impegno di AR dream nel campo della formazione: nei mesi di giugno e luglio 2019 i nostri esperti sono stati impegnati nella docenza presso l’Istituto Comprensivo di San Cesario di Lecce in qualità di Startup innovativa.

Quaranta ore di formazione scolastica diretta agli studenti di quinta elementare e prima media dell’Istituto con tema “modellazione e stampa 3D”, inserite all’interno del progetto PON “In estate si imparano le STEM”.

Il progetto ha la finalità di contrastare gli stereotipi che alimentano i gap di conoscenze tra studenti e studentesse rispetto alle materie STEM, ovvero quelle materie comprese nell’ambito di scienza, tecnologia, ingegneria, matematica e arte.

Altro obiettivo è quello di stimolare l’apprendimento delle materie STEM attraverso modalità innovative di somministrazione dei percorsi di approfondimento, favorendo lo sviluppo di una maggiore consapevolezza tra giovani studenti della propria attitudine verso la conoscenza scientifica.


Corsi nelle scuole, individuali e per aziende:

 

contattaci, AR dream è a tua disposizione!