03
Lug

Formazione e scuola: AR dream all’Istituto “A. De Pace” di Lecce per il PON “Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa”

Formazione e scuola: contestualmente allo svolgersi dei corsi scolastici previsti dal Programma Operativo Nazionale 2014-2020, gli esperti di AR dream saranno impegnati dal mese di giugno 2019, per la durata di 30 ore totali, a trasmettere il proprio know-how agli studenti dell’ Istituto di Istruzione Superiore “A. De Pace”.

 

Il progetto, che ha come focus i nuovi scenari digitali per la cittadinanza Europea, comprende il modulo curato dai co-fondatori di AR dream, Rodolfo La Tegola e Andrea Spedicati, dal tema “What’s the making?  Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale”.

Il corso mira a promuovere lo sviluppo armonico di tutte quelle competenze e abilità necessarie ad affrontare in modo consapevole e critico la complessità della realtà che ci circonda e si propone di realizzare un percorso formativo focalizzato sulla sperimentazione di nuovi paradigmi formativi veicolati nell’ ambito di laboratori per maker come il “learning by doing and by creating”.


Corsi nelle scuole, individuali e per aziende:

contattaci, AR dream è a tua disposizione!