17
Mag

Al via i corsi della Scuola di Acquisizione, Modellazione e Stampa 3D per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina

L’Ing. Andrea Spedicati e l’Ing. Rodolfo La Tegola, co-fondatori di AR dream, prenderanno parte in qualità di docenti ai corsi teorico-pratici intensivi della Scuola di Acquisizione, Modellazione e Stampa 3D per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina.

 

I corsi si terranno presso il CEIT – Cavallino (LE), nei giorni dal 16 al 22 maggio e sono organizzati dal CEIT (Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina), coordinato da Virginia Valzano, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Fisica e il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, con l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del CNR, Sede L’Aquila, con  il CAFRE (Centro interdipartimentale per l’Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa) dell’Università di Pisa, il Museo Diffuso di Cavallino, il Comune di Cavallino e CLIOedu, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università del Salento si farà carico della gestione amministrativo-contabile.

Obiettivo della Scuola è la formazione continua sull’uso di tecnologie moderne e innovative nei settori dei Beni Culturali e Ambientali e della Biomedicina, nonché la collaborazione e lo scambio di competenze altamente specialistiche con ricercatori, professionisti e aziende specializzate e la creazione di un network di esperti, per agevolare lo sviluppo di progetti innovativi e opportunità lavorative.

 

AR dream è a tua completa disposizione

I nostri professionisti del 3D offrono formazione individuale, per le scuole e per le aziende.

Per info consulta la nostra sezione https://www.ardreamsrls.com/formazione/ o contattaci direttamente attraverso il form dedicato! https://www.ardreamsrls.com/contatti/