03
Mag

“Montaggio e messa in funzione della stampante 3D”: AR dream al servizio dell’ I.I.S.S “Galilei – Costa – Scarambone” di Lecce

Tre giorni di formazione tecnica e addestramento all’uso delle attrezzature innovative: giovedì 2, venerdì 3 e martedì 7 marzo 2019, i co-fondatori di AR dream, l’ Ing. Andrea Spedicati e l’ Ing. Rodolfo La Tegola, metteranno a disposizione degli alunni dell’ I.I.S.S. “Galilei – Costa – Scarambonedi Lecce le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dell’uso della Stampante 3D in qualità di esperti formatori.

In particolare, nel corso delle 12 ore previste dal progetto PON 2014-2020 per i “Laboratori Professionalizzanti in Chiave Digitale”, i due esperti si concentreranno sul tema del montaggio e della messa in funzione della Stampante 3D, strumento innovativo la cui idea di impiego sta prendendo sempre più piede all’interno delle istituzioni scolastiche in quanto fonte rivoluzionaria di processi creativi e di produzione importanti.

Le fasi di progettazione che precedono l’avvio vero e proprio della stampa, infatti, rendono il processo estremamente impegnativo e articolato, con un livello di attenzione richiesto molto alto e costante che deve accompagnare tutti i momenti, da quello di analisi a quello di progettazione e stampa, culminando in una produzione rivoluzionaria, veloce e intelligente.

Per questo motivo, la Stampa 3D e ciò che comporta sta assumendo sempre più rilevanza nella didattica e nello sviluppo di competenze digitali che sono destinate a dominare il mondo e i suoi processi.

 

AR dream è a tua completa disposizione

I nostri professionisti del 3D offrono formazione individuale, per le scuole e per le aziende.

Per info consulta la nostra sezione https://www.ardreamsrls.com/formazione/ o contattaci direttamente attraverso il form dedicato! https://www.ardreamsrls.com/contatti/

Offriamo anche il servizio di vendita di Stampanti 3D

Visita il nostro shop

https://shop.ardreamsrls.com/categoria-prodotto/stampanti-3d/