28
Mar

FAST DESIGN VALIDATION. Conferma il tuo design in tempi velocissimi

La Fast Design Validation è quel processo che, mediante la Modellazione 3D e la Prototipazione Rapida con Stampa 3D, velocizza in maniera incredibile il processo di convalida di un progetto, consentendo alle aziende di passare alla fase di produzione in tempi mai visti prima.


I vantaggi rispetto alla manifattura tradizionale.

Prima di realizzare definitivamente un modello è necessario che questo venga testato attraverso la realizzazione di un prototipo che serve a verificare eventuali imperfezioni o potenziarne l’efficacia migliorando l’oggetto o una sua parte.

La creazione del prototipo è un processo che richiede l’impiego di tempo e materiale e, come accadeva prima dell’avvento delle nuove tecnologie, spesso di una manodopera esterna.

Con le tecniche della manifattura additiva (stampa 3D) e prototipazione rapida potrai creare, modificare e soprattutto testare il tuo modello in tempi brevi e con costi ridotti, sfruttando la prototipia rapida mediante stampa 3D e simulando rapidamente l’efficienza attraverso dei test funzionali: potrai così ottimizzare la velocità di produzione e l’immissione sul mercato.

 

 


Per confermare il Design e passare alla creazione del proprio progetto.

AR dream si occupa di convalidare il tuo progetto attraverso un team di ingegneri ed architetti esperti nella tecnica di fast design validation.

Partendo dalla progettazione CAD 3D e realizzando il prototipo con la Manifattura Additiva, realizzando test funzionali, si può modificare o convalidare il design e arrivare alla soluzione finale del prodotto. Ridurremo notevolmente i tempi di realizzazione ed i costi di produzione, garantendo la rapidità, la flessibilità e la precisione che desideri.

Vuoi trasformare il tuo progetto in realtà e testarne la validità in tempi rapidi? Non esitare e contattaci: visita il nostro sito o richiedi una consulenza.