15
Mar

INDUSTRIA 4.0: costruisci il futuro all’interno della tua impresa

L’industria 4.0 è la nuova frontiera dell’era digitale. Ma cosa intendiamo con questo termine?

La nuova rivoluzione industriale è già in atto e, di fronte a questa realtà, è indispensabile che le imprese, ma anche i liberi professionisti, vadano di pari passo con le nuove dinamiche produttive.

Come migliora il processo produttivo nell’industria 4.0? Senza dubbio, si riscontrano novità positive nell’ottica di:
• Tempestività della produzione, a garanzia di un’immediata immissione sul mercato del prodotto ed un miglioramento della qualità del servizio;
• Riduzione dei costi di produzione.

L’impiego di macchinari per l’industria 4.0, come stampanti e scanner 3D garantisce, inoltre, un notevole miglioramento in termini di precisione (riduce o azzera i margini di errore nella produzione) e limita l’impiego di manodopera esterna (permette di produrre i prodotti necessari all’interno della propria impresa); ergo, aumentano i profitti.


Un percorso necessario

Riconosciuta come la “quarta rivoluzione industriale”, l’industria 4.0 è sostenuta da una serie di agevolazioni per l’acquisto di beni ad alto contenuto tecnologico, al fine di incentivarne l’impiego in sempre più settori produttivi.

La legge di bilancio 2019 prevede nuovi incentivi e riconferma la proroga sull’iperammortamento per tutta la durata annuale. Se da un lato, quindi, nonostante la forte curiosità per le nuove tecnologie, le piccole e medie imprese hanno ancora qualche perplessità sulle modalità di impiego, dall’altro siamo di fronte ad un percorso “obbligatorio”, riconosciuto dagli stessi organi di governo, che tende sempre più ad evolversi in questa direzione: è risaputo che la trasformazione dei processi produttivi è direttamente proporzionale alle esigenze di mercato.

A ragion veduta, è opportuno anticipare i tempi e cominciare a munirsi degli strumenti necessari, a partire dalla formazione riguardante i programmi di progettazione 3D ed i dispositivi annessi, ed arrivare all’acquisizione ed impiego degli stessi.


Formazione e macchinari per rivoluzionare la tua impresa

Se non sapete da dove cominciare, il consiglio è quello di acquisire informazioni e nozioni, per poi mettersi “in gioco” seguendo dei corsi di formazione e di aggiornamento specializzati, al fine di apprendere il funzionamento degli hardware (stampanti e scanner 3D) e dei software (CAD 3D) professionali, prima di introdurre questi macchinari nella vostra impresa.

Grazie alla nostra esperienza e alle competenze del nostro Team, potrai costruire il tuo laboratorio di prototipazione personalizzato all’interno della tua azienda.

AR dream, azienda specializzata nell’Industria 4.0, offre infatti un servizio Build your lab, attraverso il quale potrai avere a disposizione un pacchetto completo con l’introduzione delle nuove tecnologie unitamente ad un percorso preliminare di consulenza e di supporto tecnico.

Il nostro servizio Build Your Lab ti permetterà di allestire un laboratorio di progettazione, prototipazione, scansione e stampa 3D completo di macchinari, software e programma formativo e consulenza dei nostri esperti.

In questo modo sarai in grado di internalizzare tutto il processo con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Forniamo infatti una completa formazione personalizzata, mirata alle esigenze individuali di ogni piccola e media impresa che desidera affacciarsi nella nuova era digitale, oltre a vantaggiose condizioni per coloro che usufruiscono del servizio di scanner 3D e Advanced Manufacturing. I nostri pacchetti prevedono:

  • Macchinari per l’industria 4.0: Stampanti e Scanner 3D;
  • Servizio di consulenza industriale con analisi preliminare gratuita;
  • Formazione personalizzata su progettazione CAD 3D, CAM e manifattura additiva;
  • Assistenza e manutenzione rapida ed efficiente per ogni esigenza.

Puoi costruire e sviluppare il tuo nuovo laboratorio di prototipazione personalizzato affiancato in ogni momento da un team di ingegneri ed architetti specializzati nel settore.

Per ogni informazione relativa ai servizi offerti, richiedi subito una consulenza  e costruisci il TUO laboratorio 4.0!