21
Feb

PLASTICI ARCHITETTONICI IN STAMPA 3D: un piccolo capolavoro d’arte e tecnica

Le nuove tecnologie hanno completamente modificato il nostro stile di vita, soprattutto in ambito lavorativo. Abbiamo abbattuto i costi riducendo i materiali e ottimizzando i tempi, e i guadagni sono, perlopiù, immediati. La velocità di produzione dipende, di fatto, dal tempo che dedichiamo al nostro progetto, in particolar modo nel mondo della libera professione.

Per contro, i nostri guadagni dipendono dalla velocità con cui riusciamo a portare a termine un lavoro commissionato da un cliente e il carico di pressione a cui siamo sottoposti ci fa fare, spesso, le ore piccole. Ma quanto è gratificante osservare i volti di chi apprezza il nostro lavoro?

In passato, non avremmo mai potuto pensare di realizzare così tanti progetti senza l’attuale tecnologia, per una questione di tempo ma anche di sostenibilità economica.


Cos’è cambiato, realmente, nella nostra vita lavorativa?

  • Il tempo prima di tutto. Riusciamo a realizzare più progetti contemporaneamente e anche più rapidamente.
  • I materiali, decisamente “ridotti” ad un semplice file su PC. Niente carte arrotolate, squadre, penne con vari spessori di punte sulla scrivania, cancelleria di ogni tipo.
  • Per quanto avessimo materiali professionali, tirare manualmente delle linee perfette è impossibile. I vettoriali hanno azzerato i margini d’errore.

Per non parlare della realizzazione tridimensionale del nostro progetto. Oggi sarebbe considerato un “lavoro artigianale” talmente costoso da non potercelo permettere, probabilmente.

 

Ma se potessimo vedere il nostro modello prendere vita e, contemporaneamente, ridurre i tempi, i materiali e aumentare la precisione fino ad ottenere un modello 3D perfetto, a costi decisamente più contenuti?

 

 


La risposta è la stampa 3D.

Plastici architettonici perfetti realizzati in un modo completamente nuovo, utilizzando materiali particolari che creano effetti tridimensionali unici, partendo da un file creato con un software CAD nato per la modellazione 3D. Per rendere il lavoro ottimale in ogni dettaglio (tempi di lavorazione e stampa compresi) il consiglio è quello di utilizzare un software nato per la progettazione e la stampa tridimensionale e lavorare in post-produzione ottenendo, così, risultati eccezionali.

AR dream offre tutti questi servizi, mettendo a disposizione un team di professionisti per la realizzazione del vostro plastico:

Produciamo plastici con la Stampa 3D, oggetti di manifattura digitale, utilizzando macchinari nuovi e innovativi, materiali particolari che forniscono effetti particolari, per realizzare un prodotto innovativo, non perché non già realizzabile, ma perché realizzato in una maniera totalmente nuova.

Lo stile di un plastico con stampa 3D è proprio nella particolarità produttiva di pezzi realizzati strato dopo strato con la Manifattura Additiva, un concetto che capovolge il concetto tradizionale di manifattura, e che si imporrà in ogni industria 4.0.

Un piccolo capolavoro d’arte e tecnica, che AR dream fornisce ai propri clienti, fiera di essere fra le prime aziende in Italia a fornire un tale servizio.

I Clienti che commissionano i plastici stampati in 3D si fregiano di questi concetti e apprezzano lo stile innovativo, particolare, diverso, coscienti di essere al primo passo di una rivoluzione concettuale di cui vogliono fare parte.

Ora, immagina il tuo progetto prendere vita e la soddisfazione dei tuoi clienti che vedono realizzarsi “’un’anteprima” tridimensionale della casa dei loro sogni.

Esiste una ricompensa più grande del piacevole senso di appagamento?

Se desideri realizzare il tuo plastico 3D, puoi contattarci per un preventivo cliccando qui.