fbpx

for business 4.0

pianificazione-urbanistica

14 Dicembre 2015 ore 15,30 – 19,30
presso Sala conferenze Chiesa San Giovanni Battista – via Novara – LECCE

I fondatori di AR DREAM, Andrea e Rodolfo, saranno i relatori del seminario “Stampa 3D: Nuovi metodi di produzione ed opportunità di Business per i Professionisti” che si svolgerà il prossimo 14 Dicembre presso la sala conferenze della Chiesa San Giovanni Battista a Lecce.

Per la partecipazione all’ evento saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi professionali.

L’ iscrizione si potrà effettuare online, attraverso il sito dell’ Ordine degli Architetti. Di seguito il link al sito:

http://www.architettilecce.it/

Stampa 3D e architettura: una rivoluzione ecosostenibile

Siamo molto lieti di tenere un seminario formativo per l’ Ordine degli Architetti di Lecce poichè crediamo fortemente che questi professionisti, unitamente a tutti i loro colleghi del settore edile, siano tra i maggiori beneficiari della tecnologia di fabbricazione digitale.

Le stampanti 3D, lo sappiamo bene, stanno ormai da tempo rivoluzionando il mondo in diversi campi: da quello alimentare al product design, dall’ ingegneria alla robotica, dall’ oggettistica alla moda, sino alla medicina. E l’ edilizia?

Il mondo del mattone, oggi più che mai, sta attraversando una fase di profondi cambiamenti, che trasformerà inevitabilmente il sistema semi-artigianale del campo edilizio e le nostre convinzioni riguardo il “costruire”.

La rivoluzione delle stampanti 3D è uno dei fattori cardine protagonista dei cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo della progettazione e dell’ edilizia. Architetti, designer, aziende e professionisti del settore edile, in un’ ottica di innovazione e miglioramento dei processi, stanno sperimentando sempre più le enormi possibilità della fabbricazione digitale. La creazione di modelli e plastici 3D, o di parti di essi, di complementi di arredo sempre nuovi e personalizzabili, ma non solo. Sistemi di illuminazione di design, decorazione, prototipazione e tutto ciò che la nostra mente riesca ad immaginare. Persino la costruzione di una intera casa attraverso una stampante 3D non è più un sogno.

Ma non si tratta solo di innovazione tecnologica, bensì di progettazione ecosostenibile. Grazie alla stampa 3D si potranno accelerare i tempi, ridurre i costi, tagliare drasticamente i consumi e migliorare il comfort termico e abitativo. L’ utilizzo di materiali a km 0, riciclabili, ecologici ed in molti casi provenienti dalla natura (come l’ argilla, materiale con ottime proprietà termiche) rendono la possibilità dell’ autocostruzione di case sostenibili sempre più possibile e non più un’ utopia per la green economy.

E’ chiaro quindi che, nel mondo dell’ edilizia, solo chi saprà reinventarsi, aprendosi con favore ai cambiamenti e all’ innovazione, riuscirà a vedere prospettive e opportunità di business molto interessanti.

SUBSCRIBE AND STAY TUNED!

ENGLISH VERSION
COMING SOON

We are working Hard to bring you the english version ASAP

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Be the first to learn about
our amazing product

RIMANI AGGIORNATO

NUOVI SERVIZI VENGONO AGGIUNTI OGNI SETTIMANA

Possiamo aiutare?

HAI BISOGNO
DI CONTATTARCI DIRETTAMENTE?


Puoi usare il form di contatto qui affianco per contattarci direttamente. Ti risponderemo o richiameremo quanto prima.

VUOI MAGGIORI DETTAGLI?

Compila il form sottostante e rimani in contatto con noi