Plastici Architettonici

  • Home
  • /
  • Plastici Architettonici

I plastici in stampa 3D

Produrre un plastico con la Stampa 3D significa produrre un oggetto di manifattura digitale, utilizzando macchinari nuovi e innovativi, materiali particolari che forniscono effetti particolari, per realizzare un prodotto innovativo, non perché non già realizzabile, ma perché realizzato in una maniera totalmente nuova.

Lo stile di un plastico con stampa 3D è proprio nella particolarità produttiva di pezzi realizzati strato dopo strato con la Manifattura Additiva, un concetto che capovolge il concetto tradizionale di manifattura, e che si imporrà in ogni industria 4.0.

Un piccolo capolavoro d’arte e tecnica, che AR dream fornisce ai propri clienti, fiera di essere fra le prime aziende in Italia a fornire un tale servizio.

I clienti che commissionano i plastici stampati in 3D si fregiano di questi concetti e apprezzano lo stile innovativo, particolare, diverso, coscienti di essere al primo passo di una rivoluzione concettuale di cui vogliono fare parte.

Modalità di realizzazione del plastico

  • Se il cliente non è in grado di fornire un file CAD 3D del plastico da realizzare, AR dream si prenderà carico della progettazione CAD 3D del plastico.
  • La progettazione 3D del plastico avverrà a partire dalle informazioni fornite dal Cliente mediante formato digitale.
  • AR dream fornirà al Cliente delle immagini della progettazione 3D per approvazione, preventivamente alla stampa 3D del plastico.
  • La realizzazione avverrà mediante tecnologia di stampa 3D utilizzando come materiali PLA, PETG e WOOD filament.
  • Tutti i componenti del plastico verranno realizzati con una qualità media di stampa 3D pari a 0.2mm per layer.
  • Non sono quotate verniciature o stuccature sui pezzi stampati poiché non ritenute necessarie dato che la produzione avviene già con materiale pigmentato in massa dei colori precedentemente indicati. Eventuale verniciatura di alcuni parti, dovrà essere concordata col cliente.

Settore Correlato

Quarta Rivoluzione Industriale

Il “Piano nazionale Industria 4.0 2017-2020” varato dal Ministero dello Sviluppo Economico individua la Manifattura Additiva e la Fabbricazione Digitale come delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0.

 

Richiedi una Consulenza

I materiali per i Plastici Architettonici

AR dream utilizza i filamenti per stampanti 3D di FormFutura e TreeD:
una vasta gamma di materiali per il tuo plastico in stampa 3D, PLA, PETG ed un serie di materiali speciali per l’Architettura.

ARCHITECTURAL TREED
ARCHITECTURAL FORMFUTURA

Altri Servizi Acquistabili

AR dream è lieta di fornire ulteriori opzioni e servizi innovativi per valorizzare il tuo plastico.

PROGETTO CAD 3D

AR dream può fornire i file CAD 3D del plastico. Tali file possono essere modificati e sono VR Ready (pronti per essere usati con dispositivi di Realtà Virtuale). AR dream mette anche a disposizione il proprio spazio online per visualizzare i files in 3D.
Consegna digitale del Modello 3D in formato .STL
Consegna digitale del Modello 3D in formato CAD
Link Sketchfab con il Modello 3D (con modello colorato, VR Ready)

In merito al servizio di link per la visualizzazione in 3D, per le Aziende che desiderano avere più modelli disponibili per la visualizzazione in 3D e la Realtà Virtuale, forniamo un servizio PREMIUM di abbonamento annuale:

Servizio illimitato di Link Sketchfab per i Modelli realizzati da AR dream:

  • Abbonamento Mensile (durata minima 1 anno): 49,90€ / mese +IVA
  • Abbonamento Annuale: 499,00 € / anno + IVA
TECA E TARGHETTE
  • Teca personalizzata in plexiglas con base nera
  • Targhetta personalizzata con incisione a colore
SPEDIZIONE
  • Spedizione con cassa di legno
  • Spedizione con imballaggio standard (cartone)