Settore Automotive

AR dream nel Settore Automotive

Introduzione

Il mercato dell’Automotive è uno dei mercati più competitivi e alla costante ricerca di innovazione per rispondere alle costanti sfide che deve affrontare: dalle normative ambientali più severe, all’incremento dei costi delle materie prime e soprattutto alla costante necessità di velocizzare la produzione per l’immissione sul mercato. La Manifattura Additiva offre uno strumento unico per migliorare la qualità e la produttività ottimizzando gli strumenti di assemblaggio e i controlli di qualità.

Con la stampa 3D si può rapidamente creare il prototipo, eseguire i test e perfino produrre strumenti utili alla produzione e all’assemblaggio, come maschere, staffe e parti pronte all’uso.

Perché scegliere AR dream nell’Automotive?

Il team di ingegneri di AR dream vanta un’esperienza pluriennale nella gestione delle problematiche del settore automobilistico. Siamo in grado di progettare in CAD 3D e di utilizzare la stampa 3D per ridurre il processo di sviluppo da mesi a settimane, con prototipazione rapida, reverse engineering e sviluppando i progetti con metodi e strumenti innovativi.

Ti aiutiamo a immaginare e realizzare un nuovo modo rivoluzionario per produrre autovetture.

Applicazioni nel Settore Automotive

Con la progettazione CAD 3D e la stampa 3D è possibile rapidamente testare e convalidare il Design di un’idea iniziale, esplorando forme complesse. Ciò consente di perfezionare il Design in modo rapido ed efficace, risolvendo rapidamente i problemi di progettazione ed eliminando gli errori che possono portare a costi eccessivi.

Con la stampa 3D, le aziende sono in grado di creare rapidamente prototipi e di eseguire test funzionali, per verificare il design e l’estetica prima di andare in produzione. Ciò consente di velocizzare i processi iterativi, accelerando il processo decisionale con una rapidità tale da rispondere ai cambiamenti di mercato in tempi rapidissimi.

La stampa in 3D dei prototipi funzionali personalizzati consente un processo produttivo più rapido ed efficiente, dal design e dal test, fino alla produzione e post-elaborazione. Inoltre i prodotti possono essere continuamente migliorati, utilizzando materiali avanzati creati appositamente per la Manifattura Additiva.

Progetti in Ambito Automotive

AR dream fin dalla sua nascita collabora e ha collaborato attivamente con aziende del settore automotive, sia fornendo il servizio di prototipia rapida, sia consulenza industriale. Clienti di AR dream sono aziende come Sabelt S.p.A., HeSa Engineering, SEM Innovation.

Applicazioni

Tips&Question?

La fabbricazione con la stampa 3D, infatti, consente di velocizzare l’iterazione e il processo decisionale e di rispondere ai cambiamenti di mercato.

Richiedi una Consulenza

Potrebbero interessarti anche i settori

Build Your Lab


Grazie alla nostra esperienza e alle competenze del nostro Team, puoi costruire il tuo laboratorio personalizzato all’interno della tua azienda.
Il nostro servizio Build Your Lab ti permetterà di allestire un laboratorio di progettazione, prototipazione, scansione e stampa 3D completo di macchinari, software e programma formativo dei nostri esperti.
In questo modo sarai in grado di internalizzare tutto il processo con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Contattaci per una consulenza personalizzata.

COSTRUISCI IL TUO LABORATORIO 4.0