Settore Aerospazio

La stampa 3D nel Settore Aerospazio

Introduzione

La stampa 3D è diventata uno strumento indispensabile per l’industria aerospaziale. Dalle piccole realtà ai grandi costruttori, la Manifattura Additiva è lo strumento ideale per la prototipazione rapida, per accelerare il processo di sviluppo ed anche per produrre pezzi. Ottimizzare il peso, ridurre le complessità e semplificare la produzione sono ora possibili grazie all’uso della progettazione CAD 3D e della stampa 3D.

Perché scegliere AR dream in ambito aerospaziale?

Gli ingegneri di AR dream hanno le conoscenze e l’esperienza internazionale per discutere dei progetti in ambito aerospaziale e possono rapidamente testare il potenziale di mercato. AR dream è in grado di sviluppare progetti, progettare in CAD 3D, testare rapidamente le idee ed il design, produrre prototipi e fornire la consulenza indispensabile per rendere più veloce e più conveniente la prototipazione, l’attrezzatura e anche la produzione di pezzi.

Applicazioni nel Settore Aerospaziale

Con la progettazione CAD 3D e con la stampa 3D è possibile rapidamente testare e convalidare il Design. Ciò consente di perfezionare il Design in modo rapido ed efficace, risolvendo rapidamente i problemi di progettazione ed eliminando gli errori che possono portare a costi eccessivi.

Con la Manifattura Additiva è possibile realizzare modelli altamente personalizzati, unici e dalle forme complesse, impossibili da realizzare con altri strumenti di produzione. E’ possibile creare dei modelli dell’oggetto reale e verificare il potenziale di mercato con un oggetto fisico da presentare agli stakeholders.

Volare con un peso inferiore significa ridurre i costi del carburante. Con la Manifattura Additiva, in poco tempo, è possibile prototipare a buon mercato parti di aeroplani per testare disegni più leggeri, per ridurre la complessità e, senza incrementare il peso consolidare delle parti prima di entrare in produzione.

Progetti in Ambito Aerospaziale

AR dream è attualmente impegnata in una ATS nello svolgimento del progetto finanziato dal bando Innonetwork “Integrazione Piattaforma Sensoristica Multifunzionale su Unmanned Air Vehicle per Monitoraggio della Qualità dell’Aria (InͲAir)” e si occupa dello sviluppo del design mediante Progettazione CAD 3D e della prototipazione rapida mediante Manifattura Additiva delle parti del drone in fase di sviluppo.

Applicazioni

Tips&Question?

La fabbricazione con la stampa 3D, infatti, consente di velocizzare l’iterazione e il processo decisionale e di rispondere ai cambiamenti di mercato.

Richiedi una Consulenza

Potrebbero interessarti anche i settori

Build Your Lab


Grazie alla nostra esperienza e alle competenze del nostro Team, puoi costruire il tuo laboratorio personalizzato all’interno della tua azienda.
Il nostro servizio Build Your Lab ti permetterà di allestire un laboratorio di progettazione, prototipazione, scansione e stampa 3D completo di macchinari, software e programma formativo dei nostri esperti.
In questo modo sarai in grado di internalizzare tutto il processo con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Contattaci per una consulenza personalizzata.

COSTRUISCI IL TUO LABORATORIO 4.0