09
Mar

AR dream Educational: partono i corsi di formazione in sede AR dream

Al via i nuovi corsi di formazione in aula AR dream.

In AR dream la formazione è sempre stata un aspetto fondamentale della missione aziendale. Avere la possibilità di trasmettere e diffondere la cultura della Fabbricazione Digitale, le enormi possibilità della stampa 3D e le meraviglie della modellazione CAD 3D e della scansione 3D è un nostro obiettivo.

In questi anni AR dream ha tenuto numerosi corsi di formazione, a tutti i livelli, dalle scuole (elementari, medie e superiori) agli ordini professionali (Ingegneri ed Architetti), sempre concentrandosi sugli aspetti innovativi di queste tecnologie e coinvolgendo gli studenti in attività pratiche, che consentissero loro di comprendere e creare, ideare e realizzare.

Basandoci su questa esperienza, abbiamo deciso ora di sviluppare un calendario di corsi di formazione aperti a tutti, che si terranno nella nostra sede a Lecce, a partire dal 24 marzo.

Il piano di corsi AR dream è un piano unico nel suo genere, con corsi dedicati a chi vuole entrare nel mondo della stampa 3D, della disegnazione 3D e dello scanner 3D, ma non solo. Infatti, abbiamo sviluppato anche un corso dedicato a bambini e genitori, per imparare a creare insieme e realizzare da soli dei giocattoli. Pensato per gli insegnanti, invece, è il corso dedicato a come introdurre la stampa 3D nella didattica, con tante idee innovative e già applicabili nell’insegnamento di ogni giorno.

 

Tutti i nostri corsi prevedono un didattica vivace, dinamica e innovativa: non si tratta mai di corsi tradizionali e “statici”, ma di veri e propri Workshop interattivi, in cui Voi sarete i veri protagonisti e potrete creare attivamente quello che desiderate.

Ogni Corso avrà la durata di 6 ore e si svolgerà il Sabato dalle 10:00 alle 17:00 (con una pausa-pranzo dalle 13:00 alle 14:00). Tutti i Corsi si svolgeranno presso la nostra Sede, a Lecce in Viale dell’Università, 65/C.


Ecco il Calendario dei Corsi di Formazione AR dream:

 

Le Basi della Stampa 3D: alla scoperta di un mondo di possibilità in 3D, che si terrà Sabato 24 Marzo” dalle 10:00 alle 17:00.


La Stampa 3D per i bambini: crea i tuoi giocattoli in 3D!, che si terrà Sabato 7 Aprile  dalle 10:00 alle 17:00;


Scolpire in 3D – Il 3D Sculpting con Blender, che si terrà Sabato 21 Aprile dalle 10:00 alle 17:00;


“La Stampa 3D nella Scuola e nella didattica: Innova il modo di insegnare, che si terrà Sabato 5 Maggio dalle 10:00 alle 17:00;


Lo Scanner 3D – Introduzione all’acquisizione digitale in 3D, che si terrà sabato 19 Maggio dalle 10:00 alle 17:00;


Le lezioni sono aperte a tutti e non è necessario possedere alcun pre-requisito per partecipare, solo tanta creatività e voglia di conoscere una tecnologia che sta cambiando il mondo in cui viviamo.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Partecipare è semplice: è sufficiente registrarsi online al singolo Corso contattandoci o tramite il sito Eventbrite.

 

 VI ASPETTIAMO NUMEROSI!