19
Feb

Aggiornamento date dei Corsi CEIT “Rilievo, Modellazione e Stampa 3D” per i Beni Culturali

NUOVE DATE PER I CORSi CEIT “Rilievo, Modellazione e Stampa 3D” per i Beni Culturali

Per motivi organizzativi, i Corsi di “Rilievo, Elaborazione e Stampa 3D” per i Beni Culturali e di “Modellazione e Stampa 3D” per l’Artigianato, previsti per la settimana del 19-24 marzo 2018, si terranno dall’11 al 16 giugno 2018.

Nuovo termine di scadenza della domanda di partecipazione: ci si potrà iscrivere fino al 30/04/2018.

Restano invariate, invece, le date del Corso di “Produzione Video in Motion Graphics” per i Beni Culturali e l’Artigianato, che si terrà, come previsto, dal 6 al 9 giugno 2018.

Si ricorda che i tre Corsi della “Scuola di Rilievo, Modellazione, Stampa 3D e Produzione Video” per i Beni Culturali e l’Artigianato, di cui sopra, si terranno a Otranto presso i Laboratori del CEIT (Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina).

La Scuola è organizzata dal CEIT (www.ceit-otranto.it) e dal Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

E’ diretta dalla Prof.ssa Virginia Valzano, Direttrice del CEIT e vedrà, tra i docenti, anche i co-fondatori di AR dream, Andrea Spedicati e Rodolfo La Tegola.

Saranno degli appuntamenti imperdibili, nei quali verranno affrontati, in un accezione del tutto inedita, temi legati all’uso delle tecnologie moderne e innovative nei Settori dei Beni Culturali e dell’Artigianato.

La Scuola è rivolta a tutti gli interessati (neolaureati, professionisti, artigiani, ricercatori, aziende, privati) che vogliono ampliare le proprie competenze e sviluppare il proprio background tecnologico e nuovi modelli di produzione e di business sostenibili.

A tutti i partecipanti, che avranno regolarmente frequentato le lezioni teorico-pratiche e superato la verifica finale, sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

 

ISCRIVITI SUBITO ALL’EVENTO

Vi aspettiamo numerosi!

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via mail al CEIT entro il 30/04/2018, all’indirizzo ceit-otranto@email.it.

Il programma dettagliato della “Scuola di Rilievo, Modellazione, Stampa 3D e Produzione Video” è accessibile sul sito web del CEIT, alla pagina:

http://www.ceit-otranto.it/index.php/scuola-di-3d/14-attivita-e-servizi/289-scuola3d-2018

Ulteriori informazioni possono essere richieste via mail alla Segreteria scientifica e organizzativa, all’indirizzo ceit-otranto@email.it.