16
Feb

AR dream, Banco di Napoli e Politecnico di Bari insieme per un evento sulla Digital Fabrication

AR dream, Banco di Napoli e Politecnico di Bari insieme per un evento sulla Digital Fabrication

 

AR dream è lieta di invitarvi al Workshop “Digital Fabbrication- La Rivoluzione 3D nei processi industriali”, che si terrà a Bari il 6 Marzo alle ore 14:30, presso la Sala Conferenze “Prince” del Politecnico di Bari.

Organizzato da AR dream Srls, il Politecnico di Bari e il Banco di Napoli, l’incontro, davvero imperdibile, tratterà dei legati all’innovazione e alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali ai processi industriali.

Il 3D printing è, infatti, entrato a pieno titolo nel settore industriale come strumento per realizzare oggetti fisici partendo dalla loro modellazione digitale.

Pertanto, acquisire competenze sui processi CAD specifici sulla modellazione 3D e sui sistemi di gestione della stampa stessa è un investimento irrinunciabile per chiunque voglia essere al passo con i tempi.

Consapevoli di questo, abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta del Banco di Napoli di organizzare, insieme al Politecnico di Bari,  il Workshop “Digital Fabrication – La Rivoluzione 3D nei processi industriali”. 

L’intento è divulgare le basi della tecnologia e creare momenti di networking tra i partecipanti, che potranno assistere ad un esempio di progettazione e stampa 3D replicabile con investimenti contenuti e dedicati.

Durante l’evento interverranno i co-fondatori di AR dream, Andrea Spedicati e Rodolfo La Tegola, che tratteranno il tema dell’innovazione portata dalle tecnologie della Fabbricazione Digitale e della Manifattura Additiva all’interno dei processi industriali.

Ci sarà poi, uno spazio dedicato alla normativa e alle agevolazioni previste dal cosiddetto “Piano Impresa 4.0” , illustrati dalla Società Warrant Group Srl.

Il Workshop è aperto a tutti gli interessati ed è gratuito.

Potete consultare il programma dettagliato dell’evento e registrare la vostra partecipazione!

 

REGISTRATI SUBITO PER PARTECIPARE ALL’EVENTO

 

Vi aspettiamo numerosi!