30
Gen

Insegna in Stampa 3D – “Loliva” al “Maison & Object” di Parigi

 

Sono sempre di più i privati e le aziende che utilizzano questa tecnica per realizzare insegne, scritte in rilievo o loghi aziendali, al fine di dare forza alla comunicazione in un modo originale e di tendenza.

L’ultima a richiederci una Stampa in 3D in rilievo è stata l‘Azienda “LOLIVA, un marchio tutto al femminile di olio extravergine di oliva e specialità a base di olio d’oliva.

L’azienda doveva partecipare ad un importante Fiera Internazionale del Settore (Maison & Object), che si sarebbe tenuta a Parigi dal 18 al 23 Gennaio 2018 e si è rivolta a noi perché voleva inserire, nel suo stand all’interno della Fiera, qualcosa di originale che potesse attirare i potenziali clienti verso i suoi prodotti.

E quale miglior modo, per esaltare il suo stand, se non quello di presentare l’insegna con il loro logo in modo originale e innovativo, realizzato attraverso le innovative tecniche di Stampa 3D?

Il logo “Loliva” è stato modellato in CAD 3D e poi l’insegna è stata realizzata in materiale PLA Silver, utilizzando le moderne tecniche di Manifattura Additiva.

Ogni lettera è stata stampata con un’altezza di 3o cm ed uno spessore pari a 5mm.

Grazie al suo particolare colore, leggermente traslucido, sembrava proprio che la scritta fosse stata stampata con vetro colorato!

La fiera è terminata da pochi giorni e noi non passiamo non fare i nostri complimenti all’Azienda “LOLIVA”, che ha fatto un figurone e ha dimostrato che i prodotti agroalimentari italiani continuano ad essere annoverati tra i migliori di tutto il mondo.

Inoltre, anche la nostra scritta in rilievo, stampata in 3D, è piaciuta molto e questo non può che renderci orgogliosi del nostro lavoro.

E tu hai qualche idea che ti piacerebbe stampare in 3D?

CONTATTACI SUBITO

oppure vieni a trovarci a LECCE, in Viale dell’Università, 65/C!