22
Gen

“Mini Corso sulla Stampa 3D” all’I.I.S.S. “Galilei-Costa” di Lecce

Si è concluso sabato scorso il “Mini Corso sulla Stampa 3D” che AR Dream, con i suoi professionisti, ha tenuto presso l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Galilei-Costa” di Lecce.

Il Corso si è svolto nell’ambito del “Programma per un Orientamento Consapevole” realizzato dal Galilei-Costa e indirizzato ai ragazzi di Terza Media e ai loro genitori.

L’Istituto Scolastico, infatti, con l’intento di offrire ai ragazzi frequentanti l’ultimo anno della Scuola Media un valido supporto nella scelta della Scuola Superiore più adatta alle loro capacità ed inclinazioni, ha organizzato una serie di attività di orientamento, comprendenti open days, laboratori, stage e sportelli informativi.

Nelle giornate dedicate all’orientamento, il “Galilei-Costa” ha richiesto la presenza dei co-fondatori di AR dream, l’Ing. Andrea Spedicati e l’Ing. Rodolfo La Tegola, affinché presentassero un “Mini Corso sulla Stampa 3D“.

Gli incontri si sono svolti dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nei giorni del 27 Novembre 2017 e  del 13 Gennaio 2018 (presso la sede del Settore Tecnologico “Galilei”, in Piazza Palio) e del 20 Gennaio 2018 (presso la sede del Settore Economico “Costa”, in Piazzetta De Sanctis).

I professionisti di AR Dream hanno condotto i ragazzi attraverso una breve ma intensa introduzione nel mondo della Stampa 3D  e, in particolare, dei Corsi di Manifattura Additiva che il “Galilei- Costa” organizzerà nei prossimi anni.

L’Istituto, infatti, fa parte delle Scuola con le strategie educative più innovative e, consapevole dell’importanza che avranno le tecnologie innovative nei prossimi anni, ha intenzione di affiancare, alle classiche materie di studio negli istituti scolastici (italiano, inglese, matematica, scienze,…), anche dei Corsi formativi relativi alla Stampa 3D, alla Progettazione CAD, ai Droni, al Photoshop e all’Attività Imprenditoriale.”

Noi, dal canto nostro, siamo sempre pronti a prendere parte a questo tipo di Progetti Formativi in ambito scolastico in quanto crediamo fortemente nell’innovazione e sopratutto nell’insegnamento delle grandissime potenzialità e opportunità che essa può offrire ai nostri giovani.

Vogliamo poi favorire la creatività e il fai da te rendendo accessibile la tecnologia delle macchina di fabbricazione digitale a tutti;

vogliamo creare interesse e curiosità intorno alle idee e ai progetti sviluppabili con la stampa in 3D,

in comunione di intenti con scuole, società e imprenditorialità.”

Dai un’occhiata ai corsi ed ai seminari che abbiamo già svolto e ad alla nostra offerta formativa:

Se sei uno studente, un professore o un dirigente scolastico, non esitare:

CONTATTACI

Troveremo insieme il progetto formativo più adatto a te o alla tua scuola!

info@ardreamsrls.com

+39 349 4749422

+39 349 8064227