23
Nov

Un trofeo in stampa 3D per la Maratona del Barocco.

Si è svolta ieri, a Lecce, la seconda edizione della “Maratona del Barocco”, organizzata dall’associazione sportiva Gpdm (Grandi Podisti del Mediterraneo) e dal Comune di Lecce.

E’ stata una gara affascinante e ricca di emozioni: i maratoneti hanno avuto l’opportunità di attraversare i monumenti più belli del capoluogo salentino e del Barocco leccese, alternando centro storico e vie di importanza commerciale.

AR dream è stata davvero onorata di aver dato il suo piccolo contributo a una manifestazione di tale portata.

Sicuramente, vi starete chiedendo come. Ebbene, abbiamo realizzato il trofeo per la prima donna classificata, per conto di Steel Minds srl, un’azienda salentina all’avanguardia nell’ambito delle soluzioni tecnologiche e comunicative e sponsor ufficiale della manifestazione.

Con Steel Minds condividiamo l’obiettivo di portare l’innovazione e la tecnologia all’interno di ogni tipo di contesto applicativo e già da tempo, siamo lieti di collaborare con loro.

Proprio per questo, per la Maratona del Barocco, importante vetrina per il capoluogo salentino, voleva realizzare qualcosa di originale e innovativo, che si discostasse dai soliti trofei.

E cosa ci può essere di più innovativo che un premio interamente stampato in 3D?

Per questo si è rivolta a noi: sulla base delle sue indicazioni, abbiamo progettato in 3D e realizzato, con le nostre stampanti 3D, il trofeo per la prima donna classificata.

E’ stato realizzato in PLA color argento, su una base di PLA nera e successivamente verniciato.

Ecco il risultato:

Ed infine, dobbiamo fare i complimenti al nostro Andrea, che ha partecipato alla “Corri e Cammina nel Barocco”, la gara di 10 km che è partita subito dopo la maratona.

Chissà, magari l’anno prossimo, ci sarà anche lui tra i maratoneti che percorreranno tutti i 42,195 Km della manifestazione!

E soprattutto, facciamo tanti complimenti a Paola Savadori, che ha vinto il nostro trofeo e a tutti i maratoneti che hanno partecipato a questa fantastica manifestazione sportiva!

L’atleta Paola Salvadori mentre riceve il trofeo “Steel Minds”

Vuoi stampare anche tu, in 3D, il tuo trofeo per una manifestazione sportiva?
Contattaci subito
oppure vieni a trovarci a LECCE, in Viale dell’Università, 65/C!