09
Nov

Dai videogiochi alla stampa in 3D: vi presentiamo il “nostro”Altair Assassin’s Creed.

Al giorno d’oggi, la tecnologia è diventata parte integrante della nostra vita!

Infatti,dalla mattina appena svegli sino a tarda sera, non possiamo fare a meno di utilizzare un un qualche strumento tecnologico:

il pc per navigare su internet, l’xbox con l’ultimo gioco, lo Smartphone per inviare l’ultimo messaggino della buonanotte su Whatsapp,….

Tra gli strumenti tecnologici più utilizzati negli ultimi anni, dai giovanissimi e non, un ruolo fondamentale hanno, sicuramente, i videogiochi!

Dite la verità, chi di voi non ha mai preso in mano una console per giocare ad un videogioco?

In passato, i videogiochi avevano una grafica più semplice (basti pensare ai diversi “SuperMario” che hanno caratterizzato la nostra infanzia) e avevano uno scopo prettamente ludico e d’intrattenimento; adesso, invece, sono diventati “interattivi” e consentono al giocatore d’immergersi nella realtà virtuale del videogioco e di esserne il protagonista.

Grazie a questo successo dei giochi elettronici, son sempre di più le persone che acquistano regali o gadget legati al loro mondo.

Tra i videogiochi moderni più famosi, sicuramente, c’è “Altair assassin’s creed”.

Chi di voi non lo conosce?

 

Altair Assassin’s Creed

Il nostro Cliente voleva fare un regalo al suo nipotino Marco e, consapevole della sua passione per questo videogioco, quale regalo migliore che una statuetta, stampata in 3D, del suo personaggio preferito?

Siamo partiti dalla progettazione sul software CAD 3D del personaggio, per poi arrivare alla sua fedele riproduzione in 3D.

La statuetta è stata realizzata in resina per modellidsmo bianca, utilizzando esclusivamente le nostre stampanti 3D.

Che ne pensate?

Marco è rimasto davvero contento del suo regalo e siamo sicuri che non tarderà a chiedere allo zio un altra rappresentazione tridimensionale dei suoi eroi preferiti 😉

E tu hai qualche personaggio preferito che ti piacerebbe stampare in 3D?

CONTATTACI SUBITO