06
Nov

Ed ecco a Voi i premi”Oscar della Danza” in stampa 3D!

Vi è mai capitato di partecipare ad un torneo, ad una manifestazione sportiva o ad un saggio (dilettantistici o professionali) e di ricevere un premio?

In questi casi, il detto dice che “L’importante non è vincere, ma partecipare!”, però (ad essere sinceri) a chi di noi non è mai successo di sperare di vincere un premio, anche solo per avere la soddisfazione di vantarsi un po’ con gli amici?

Di questo era consapevole il nostro cliente quando, una mattina, è venuto da noi e ci ha commissionato, per conto di Magic Island Entertainment S.r.l.s. organizzatrice dell’evento, la realizzazione in 3D di 6 statuette, che sarebbero state il trofeo da vincere nella I edizione dell’evento “Oscar della Danza”, che si è svolto domenica 29 Ottobre a Cinecittà.

E’ stato un evento di rilevanza nazionale ed internazionale, durante il quale è stato assegnato il Premio allo spettacolo di danza italiano di maggior successo dell’ultima stagione ed il nuovo Concorso nazionale per promuovere il talento italiano di eccellenza dell’esecuzione di danza e l’originalità della creazione coreografica.
In giuria erano presenti non solo coreografi e personalità del mondo della danza, ma anche registi televisivi e cinematografici, direttori di teatri, produttori, giornalisti,…

Noi abbiamo avuto l’onore di realizzare, con le nostre stampanti 3D, i 6 premi della manifestazione:”Best italian dance box office 2016/2017″, Miglior coreografia”, “Danzatore italiano dell’anno”, “Danzatrice italiana dell’anno”, “Miglior passo a due” e “Primo premio assoluto”.

I trofei sono stati stampati in resina e raffiguravano la prima posizione di un ballerino di danza classica.

Al termine della stampa, le statuetta sono state rifinite e verniciate con color oro e poste sulla base di marmo nero.

Che ve ne pare del risultato? Vi piacerebbe vincere dei premi simili?

Avete anche voi degli oggetti da stampare in 3D?
Per saperne di più contattateci oppure venite a trovarci nella nostra sede in Viale dell’Università 65/C a Lecce!
Vi aspettiamo 😉