12
Ott

Al via il corso di Stampa e Modellazione 3D per la Progettazione Architettonica.

E anche quest’anno AR DREAM riparte con i suoi corsi di Formazione!

Mercoledì 18 Ottobre inizierà il “Corso di Formazione Avanzata di Stampa 3D e Modellazione 3D per la Progettazione architettonica”, rivolto agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Galilei Costa”, sito in Lecce, in Piazza Palio.

Le lezioni saranno tenute dai professionisti di AR Dream e si svolgeranno dal 18 Ottobre al 24 Novembre, in uno/due incontri a settimana, per un totale di 21 ore complessive.

Il corso sarà articolato in moduli, a partire da un’introduzione alla stampa 3D sino ad arrivare alla modellazione CAD 3D ottimizzata per la stampa, per poi passare alla conoscenza dei software CAM per quanto riguarda, in particolare, la progettazione architettonica e la relativa stampa tridimensionale.

Al termine del corso, gli studenti sapranno come gestire in maniera interamente autonoma un processo di stampa 3D, dall’idea di partenza fino alla progettazione CAD – CAM e alla produzione di oggetti in 3D, di carattere architettonico, attraverso la tecnica della fusione di filamento.

AR Dream è lieta di proseguire la sua opera, già iniziata negli anni precedenti, di portare all’interno delle scuole la cultura della Stampa 3D e della Progettazione Digitale, al fine di preparare gli studenti alla rivoluzione tecnologica che interesserà la nostra società nei prossimi anni e che, sicuramente, sarà strettamente connessa al crescente utilizzo della stampa 3D e dela prototipazione rapida.

 

Se sei uno studente, un professore o un dirigente scolastico, non esitare:

CONTATTACI

callcenter

Troveremo insieme il progetto formativo più adatto alla tua scuola!

 info@ardreamsrls.com

 +39 349 4749422

 +39 349 8064227