12
Mar

UN PLASTICO FIRMATO AR DREAM AL MADE EXPO DI MILANO

La Rubner Holzbau Sud commissiona ad AR Dream il modello tridimensionale del Museo FATA esposto al MADE EXPO 2017 di Milano.

Si è conclusa ieri la fiera MADE EXPO, biennale dell’architettura e delle costruzioni, tenutasi a Milano Rho dall’8 all’11 Marzo 2017, che per questa edizione ha puntato sulla RIGENERAZIONE URBANA. Una sfida per il nostro Paese che deve ora arrestare il consumo del suolo e puntare a trasformare zone già urbanizzate in luoghi di aggregazione, servizi e parchi urbani.

Tra gli espositori provenienti da ogni parte del mondo, emerge la Rubner Holzbau Sud, appartenente al Gruppo Rubner, azienda leader in Europa nelle costruzioni in legno e che rappresenta nel Mezzogiorno l’azienda più importante del settore.

La Rubner ha commissionato ad AR Dream un plastico in 3D di uno dei suoi più interessanti progetti nel Sud Italia: il “Museo FATA: il villaggio degli elementi”. Il Museo FATA si trova a Taverna (CZ) e si fonda sul concetto di edutainment, ossia permette l’apprendimento in maniera ludico-ricreativa. La sua struttura è concepita secondo i moderni principi della museografia scientifica contemporanea: ogni padiglione, appositamente studiato, darà vita a visite esperienziali in cui si potrà interagire con i quattro elementi: Fuoco, Acqua, Terra e Aria.

Il plastico è stato realizzato usando stampanti 3DPRN Lab34, DeltaWasp 2040 Turbo, DeltaWasp 4070 e filamenti in legno e PLA; e grazie all’ esperienza del team di AR Dream, che anche in questa occasione ha dimostrato professionalità e competenza a livello internazionale.