25
Mag

Grande successo per il Corso di Stampa 3D all’Unisalento

Si è svolto dal 5 al 18 Maggio 2016 presso le aule della Facoltà di ingegneria di Lecce, il corso di Stampa 3D organizzato da AR Dream in collaborazione con l’associazione studentesca Obiettivo Studenti. I destinatari del corso sono stati gli studenti dei corsi di Laurea Triennale in Ingegneria Civile, dell’Informazione e Industriale, che in numerosissimi ci hanno accolto e seguito con grande entusiasmo durante tutti gli appuntamenti in aula.

Dopo aver trattato diversi argomenti teorici sulla storia della Stampa 3D e sul funzionamento dei macchinari, siamo passati ad affrontare i Software di progettazione CAD – CAM, per poi concludere il corso con un’esercitazione pratica che prevedeva l’ideazione, la creazione e la stampa 3D di un oggetto da parte di tutti gli studenti.

Al termine del ciclo di lezioni sono stati consegnati a tutti gli studenti gli Attestati di Partecipazione al Corso.

Siamo stati onorati di prendere parte a questa iniziativa: portare all’interno dell’Università del Salento la cultura della Fabbricazione Digitale, illustrare a giovani studenti di Ingegneria quelle che sono le infinite opportunità della stampa 3D e della prototipazione rapida e ricevere in cambio tanto entusiasmo, voglia di fare e di scoprire nuove innovative tecnologie, ci rende fieri di quello che facciamo.

Logo - AR DREAM v2_no sfondo         LOGHI LISTA APERTA-13

Sfoglia la Gallery per ripercorrere alcuni momenti del corso:

[Best_Wordpress_Gallery id=”4″ gal_title=”Obiettivo Studenti”]

Dai un’occhiata ai corsi ed ai seminari che abbiamo già svolto e ad alla nostra offerta formativa:

Se sei uno studente, un professore o un dirigente scolastico, non esitare:

CONTATTACI

callcenter

Troveremo insieme il progetto formativo più adatto alla tua scuola!

info@ardreamsrls.com

+39 349 4749422

+39 349 8064227