24
Mag

Laboratorio di Stampa 3D all’Istituto De Pace di Lecce

Si è concluso sabato scorso il Laboratorio di Stampa 3D che AR Dream, con i suoi professionisti, ha tenuto presso l’Istituto Tecnico Professionale “Antonietta De Pace” a Lecce.

Il laboratorio è stato svolto nell’ambito del progetto “Tempi e Spazi per un ambito di zona partecipato”, intervento finanziato dalla Regione Puglia, che prevede lo svolgimento delle normali attività didattiche dal lunedì al venerdì (la cosiddetta “settimana corta”) ed una serie di attività ricreative, culturali ed innovative il sabato mattina in alternativa all’ attività didattica.

Al termine dei due incontri, durante i quali abbiamo illustrato la storia della Stampa 3D, i suoi sviluppi, le opportunità, nonchè i materiali ed i software CAD e CAM da utilizzare, i ragazzi hanno ideato un progetto e lo hanno disegnato in 3D per poi vederlo formarsi e crescere con la Stampa 3D proprio davanti ai loro occhi.

Siamo stati, come sempre, molto felici di prendere parte a questa iniziativa e di portare l’innovazione della Fabbricazione Digitale all’interno di questo istituto superiore.

Di seguito una gallery con alcune foto del Laboratorio:

[Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”Laboratorio di Stampa 3D al De Pace”]

 

Dai un’occhiata ai corsi ed ai seminari che abbiamo già svolto e a tutti quelli che organizziamo:

Se sei uno studente, un professore o un dirigente scolastico, non esitare:

CONTATTACI

callcenter

Troveremo insieme il progetto formativo più adatto alla tua scuola!

info@ardreamsrls.com

+39 349 4749422

+39 349 8064227