15
Apr

Seminario presso l’Ordine degli Ingegneri di Taranto: “La fabbricazione digitale: stampa 3D e business opportunity per i Professionisti”

Stampa-3D-professionale-ingegneria-Meccanica

18 Aprile 2016 ore 15,30 – 18,30
presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto – Via Salinella, 9/11 – TARANTO

Buongiorno amici,

è con molto piacere oggi che vi informiamo che i fondatori di AR DREAM, Andrea e Rodolfo, saranno i relatori del seminario “La fabbricazione digitale: stampa 3D e business opportunity per i professionisti” che si svolgerà il prossimo Lunedì 18 Aprile presso l’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.

I sistemi di produzione si evolvono a ritmo incessante, richiedendo agli addetti capacità personali e competenze sempre più complesse. Oggi, siamo alla vigilia, secondo tutti gli osservatori, di un nuovo rivoluzionario sistema produttivo: quello incentrato sulla tecnologia delle stampanti 3D.
La conoscenza delle basi, dei risvolti, delle applicazioni della “Digital Fabrication”, la Fabbricazione Digitale, fornisce nuove competenze, che possono essere utilizzate in un ambito lavorativo in sicura espansione.
Da qui, l’esigenza di percorrere un itinerario di formazione centrato sulle dinamiche della tecnologia 3D, sulle aziende che di tale tecnologia si occupano e sulle strategie che applicano per affermarsi sul mercato.

Il seminario avrà la durata di 3 ore. I relatori metteranno a disposizione una stampante 3D per tutta la durata del corso e software open source da distribuire ai partecipanti mediante memoria usb. Ai partecipanti si suggerisce di portare il proprio laptop dotato di connessione internet.

Gli argomenti principali del corso saranno naturalmente i materiali e le tecnologie della stampa 3D, i software e la modellazione necessari, le componenti di una stampante 3D, i settaggi e i suggerimenti per il corretto funzionamento della stampante, le opportunità di business.

Il seminario è stato riconosciuto dal CNI, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, e pertanto per la partecipazione all’ evento saranno riconosciuti 3 crediti formativi professionali. 

Di seguito il link dove potrete trovare tutte le specifiche riguardanti questo seminario:

http://www.formazionecni.it/

Al termine del corso, il Professionista avrà chiare le opportunità e le prospettive per l’introduzione della tecnologia della Stampa 3D nel proprio ambiente lavorativo, oltre che aver acquisito le basi per lo studio e l’ applicazione della tecnologia di stampa 3D all’ interno del proprio percorso lavorativo.