29
Nov

Seminario “La fabbrica digitale: stampa 3D e business opportunity per i Professionisti”

3d-printing-schools

3 e 4 Dicembre 2015 ore 17:00 – 20:00
presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce – V.le M. De Pietro, 23 – LECCE

I fondatori di AR DREAM, Andrea e Rodolfo, saranno i relatori del seminario “La fabbrica digitale: stampa 3D e business opportunity per i professionisti” che si svolgerà i prossimi 3 e 4 Dicembre presso l’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce”.

Questo corso nasce dalla consapevolezza, da parte dei professionisti del settore, di aggiornarsi e arricchire le proprie competenze in maniera continua e costante, rimanendo al passo con i sistemi di produzione che si evolvono a ritmo incessante.

Noi crediamo fortemente che la stampa 3D rappresenti il futuro e l’ innovazione, un rivoluzionario sistema produttivo che abbraccia molti settori, dall’ edilizia all’ oggettistica, sino ad arrivare al campo alimentare. E’ per questo motivo che abbiamo stilato un percorso di formazione destinato a fornire nuove competenze e aprire uno scenario sulle interessanti opportunità e strategie lavorative che oggi e in futuro vedranno la tecnologia della stampa 3D protagonista indiscussa.

Come si articola il seminario?

Il corso si divide in due incontri da 3 ore. I relatori metteranno a disposizione una stampante 3D per tutta la durata del corso e software open source da distribuire ai partecipanti mediante memoria usb. Ai partecipanti si suggerisce di portare il proprio laptop dotato di connessione internet.

Gli argomenti principali del corso saranno naturalmente i materiali e le tecnologie della stampa 3D, i software e la modellazione necessari, le componenti di una stampante 3D, i settaggi e i suggerimenti per il corretto funzionamento della stampante, le opportunità di business.

Il seminario è stato riconosciuto dal CNI, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, e pertanto per la partecipazione all’ evento saranno riconosciuti 6 crediti formativi professionali. 

L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO SARA’ POSSIBILE A PARTIRE DALLE ORE 00:00 DEL 24 NOVEMBRE 2015.

Di seguito il link per l’ iscrizione al seminario:

http://www.ordineingegnerilecce.it/formazione/corso.aspx?id=25

Al termine del corso, il Professionista avrà chiare le opportunità e le prospettive per l’introduzione della tecnologia della Stampa 3D nel proprio ambiente lavorativo, oltre che aver acquisito le basi per lo studio e l’ applicazione della tecnologia di stampa 3D all’ interno del proprio percorso lavorativo.