25
Nov

Al via il progetto formativo scolastico “Le basi della Fabbricazione Digitale”

corso_stampa_3d

25-26-27-30 Novembre e 1-2 Dicembre 2015

A prendere parte al primo corso formativo sulle tecnologie di stampa 3D saranno gli alunni dell’ Istituto I. I. S. S. Galilei – Costa di Lecce.

AR DREAM è molto lieta di annunciare l’ avvio di questo progetto, che permetterà ai partecipanti di conoscere le basi, le opportunità, e i risvolti pratici delle applicazioni della Digital Fabrication e delle Stampanti 3D. Questo corso rappresenta un’ importante occasione da non perdere per tutti gli studenti che vogliano accostarsi a queste tecnologie, che diventeranno, in un futuro molto vicino, il cuore di ogni sistema produttivo.

Il corso avrà la durata di 3 ore al giorno per 6 giornate. Ad eccezione di un contributo minimo a carico di ciascun partecipante, le spese sono sostenute della scuola.

Il corso è destinato agli studenti di tutte le classi, e non prevede conoscenze di base da parte degli alunni. Vi accompagneremo nel mondo innovativo della stampa 3D, cominciando dalle informazioni più elementari, ma al tempo stesso indispensabili per dar vita ad un oggetto tridimensionale. Dalla modellazione 3D tramite software CAD al passaggio ai software CAM, fino al settaggio di una stampante, ai materiali, alle infinite possibilità che offre oggi la stampa 3D.

Metteremo a disposizione per tutta la durata del corso la stampante DeltaWASP 2040 TURBO, una delle ultime nate di casa Wasp e considerata dalla “3D Printer Guide” del 2016, la Ferrari delle stampanti 3D e al terzo posto nella classifica di gradimento dei professionisti del settore e della quale siamo gli unici rivenditori su Lecce.

Ringraziando ancora una volta la scuola “I.I.S.S. Galilei – Costa” e la docenza tutta, che ci hanno aperto le loro porte accordandoci la loro fiducia e dimostrando la loro sensibilità e apertura verso le novità e l’ innovazione, auguriamo a noi e ai nostri studenti un “In bocca al lupo” per questa nuova ed emozionante avventura.

galilei_costa