02
Mar

Andrea Spedicati

Andrea Spedicati, co-fondatore e co-amministratore di AR Dream srlsIngegnere aerospaziale con esperienza europea in campo aeronautico.

Lavorando per una nota multinazionale europea nel campo aeronautico, ha intrapreso un percorso di sviluppo nel campo della leadership e del management. Dotato di robuste competenze tecniche nel ramo dei materiali compositi e dei calcoli strutturali, ha affiancato alle competenze tecniche le competenze manageriali.Ha gestito col ruolo Project Manager progetti transnazionali, con team internazionali, dimostrando ottime capacità di comunicazione e gestione delle risorse, unita all’abilità nel risolvere i problemi e prevedere rischi e opportunità.

Dotato di un naturale spirito creativo e pensiero laterale, dopo aver intrapreso un viaggio intorno al mondo per un anno, ha co-fondato AR Dream SRLs, start up innovativa, specializzata in Fabbricazione Digitale (Disegnazione 3D, Scanner 3D, Stampa in 3D), Formazione e Consulenza su Tecnologie innovative, con l’obiettivo di innovare e diffondere le tecnologie innovative in Italia.